Il Blog

Il blog

Ero stufa di tenere tutto per me, così ho deciso di buttarmi in questa impresa: un blog tutto mio, dove poter scrivere e condividere tutto quello che mi passa per la testa e per le mani. Notizie, info, curiosità, ricette, fotografie, consigli… l’idea è quella del condividere, coinvolgendo anche altre persone: gli stessi blogger, ma anche amici, conoscenti, dottori, docenti… Questo ha portato alla creazione di diverse rubriche.

Inizialmente, devo ammettere, che il mio sogno era quello di aprire una sorta di giornale on-line fatto da giovani (e meno giovani), da amici, conoscenti, amici di amici, perfetti sconosciuti… accomunati tutti dalla sola voglia di scrivere e condividere articoli, immagini, esperienze. Dopo un appoggio iniziale, quando poi si è trattato di salpare, mi sono ritrovata da sola. Ma questo non mi ha fermato e ho continuato nel mio sogno. Non è semplice perché non riesco a trovare il tempo per occuparmi di tutto. Di notizie ne leggo a bizzeffe, siamo invasi dalle notizie, bombardati da informazioni, circondati da immagini e video. Tutto quello che non conosco, attira la mia curiosità, è normale e mi piacerebbe a mia volta condividere con altri quanto appreso, per attirare la loro curiosità. Ma il tempo non è mai abbastanza per occuparsi di tutto. In accordo con alcuni blog/testate on-line che permettono la condivisione dei propri materiali riesco in piccola parte a soddisfare il mio sogno di condivisione. Dico in parte perché a me piacerebbe poter riscrivere tutti i pezzi. Comunque dovendo far affidamento solo sulle mie forze e divenendo questo un blog personale, ho deciso che devo solo gioirne ed essere contenta per quello che racchiude.

La rubrica che mi sta più a cuore è “iGiovani e i loro sogni”: interviste a ragazzi più o meno coetanei che mi raccontano la loro esperienza, le gioie e le difficoltà; l’idea era di dar voce a chi non ne ha. In genere si parla solo di chi è già famoso, ma ci sono davvero tanti artisti che meriterebbero solo un’occasione.

Il blog prenderà forma giorno dopo giorno, un mattoncino dopo l’altro… e chiunque volesse condividere la propria conoscenza, esperienza, sogno nel cassetto, è ben accetto! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...