Fotografandoemozioni.it

http://www.fotografandoemozioni.it/

(al momento in fase di aggiornamento)

Accanto alla passione per il giornalismo e la cucina, c’è il magico mondo della fotografia che mi risucchia ogni volta con le sue emozioni.

Quando inizio a guardare nell’obiettivo quello che mi circonda assume un’altra forma che aspetta solo di essere catturata per dare il meglio di sè.

Un paesaggio, una persona, un fiore… un animale, un oggetto, una nuvola… nella loro semplicità e bellezza, solleticano la mia attenzione.

Si crea una sorta di legame, un filo ci unisce, e da lì nasce lo scatto. Bello o brutto, ognuno proverà la sua emozione.

Viaggi, natura, animali, bambini, fotogiornalismo, foto di un tempo… l’idea è quella di raccogliere in gallerie attimi di vita immortalati in un semplice click, per non dimenticare.

“Ho iniziato a far fotografia dall’età di sei anni, passione trasmessami da mio padre. Crescendo, da gioco tale passione è diventata espressione di me, e ho iniziato ad osservare quello che mi circonda con occhi diversi, senza pensare alla teoria, ma dando ascolto al mio spirito creativo. La fotografia mi ha permesso di superare un momento difficile facendomi tornare a vivere. Ogni giorno fotografo qualcosa, un’emozione, un attimo… ho ancora molto da imparare. Ultimamente mi sono appassionata ai video che nella loro semplicità riescono a trasmettere molto di più, non solo per il movimento e la tridimensionalità, ma per i suoni catturati, come il cinguettino degli uccelli”.

 

 

Mostre fotografiche

– Collettive

“Scattidivini: l’olio per immagini”, Palazzo dei Medici Riccardi – Firenze

“Scatticongusto 2007” e “Scatticongusto 2008”, in occasione della manifestazione enograstronomica Volterragusto

“Scattofelino. Sensi: 5 finestre per affacciarsi sul mondo”, Sala Civile – Felino

– Personali

“Fotografando…” – Maggio 2008

“Di tutto e un po’” – Maggio 2009

“Fantasia in fiore” – Marzo 2010

– Workshop con  Angelo Tondini, fotografo professionista

– Sito: www.fotografandoemozioni.it (in fase d’aggiornamento)

 

 Carpe Diem

Annunci

2 commenti

  1. Mi piace moltissimo la tua espressione : “mi risucchia ogni volta con le sue emozioni”. Io amo moltissimo fotografare, addirittura quando fotografo io mi sento catapultata dentro la macchina fotografica, forse è un’espressione un po’ strana ma voglio far capire quanto siano forti le mie emozioni. Se ti capita di passare dal mio blog apprezzerei moltissimo qualche tuo commento visto l’esperienza che hai acquisito.
    Ciaoo Bea

  2. con piacere visiterò la tua opera fotografica, la quale anche per me è essenzialmente emozione e tentativo di comunicazione ad altre persone di quelle od altre emozioni (in dialogo con esse…)
    per ora, aspetto che tutto sia in ordine
    un saluto laura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...