Arrosto alle erbe aromatiche di casa mia

Viaggiando con Bea

IMG_8575 Un taglio super

……………………………………………..

Oggi vi parlo di un classico piatto domenicale. Niente di nuovo per Voi cuoche provette ma della mia ricettina ne voglio fare un post perchè, negata come sono nella preparazione di ogni tipo di arrosto, questo con mia grande sorpresa è venuto proprio bene. Mah!! Mistero!! Saranno state le erbe aromatiche di casa mia o lo spettacolare taglio di carne del mio macellaio di fiducia, fatto sta che il nostro pasto domenicale è stato accompagnato da lodevoli manifestazioni di approvazione.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Ingredienti per 6 persone:

IMG_8582 mix di erbe aromatic he

  • 1,2 kg di noce di vitello
  • un mix di erbe aromatiche: maggiorana, rosmarino ed una ventina di foglie di basilico
  • un mix di cubettini di carota, sedano e cipolla
  • una decina di capperi sotto sale
  • ½ bicchiere di vino bianco
  • ½ limone
  • 1 dado
  • 30 g di olio evo ed una noce di burro
  • sale q.b.

View original post 231 altre parole

Rispondi

