Centro soccorso rosa: nuova sede

Il centro antiviolenza sulle donne, operativo dallo scorso giugno nel quartiere di Baggio grazie alla collaborazione tra il Centro Soccorso Rosa dell’Ospedale San Carlo e il Consiglio di Zona 7, ha cambiato sede e giorno di apertura.

Ora lo sportello è attivo il VENERDI’ dalle ore 11.30 alle ore 13.00 presso la sede del CAM (Centro di Aggregazione Multifunzionale) di Via Forze Armate 318, poco dopo il Supermercato Billa andando verso Baggio.

Il cambio di sede per lo sportello è stato il frutto di una scelta che ha preferito identificare un luogo più facilmente accessibile e più adeguato al tipo di servizio: inizialmente lo sportello operava presso gli uffici della zona 7 al primo piano di Piazza Stovani, mentre ora lo spazio è all’interno di una struttura più accogliente, al pian terreno e molto più facilmente accessibile dall’esterno.

Il giorno e l’orario di apertura invece (venerdì tra 11.30 e le 13.00) sono stati scelti perchè proprio il venerdì mattina in Via Palmi, nelle vicinanze della sede del CAM, si svolge il mercato settimanale all’aperto; questa scelta potrebbe facilitare alcune donne in difficoltà ad accedere al servizio con la scusa raccontata, magari al proprio marito o compagno (nel caso si tratti di un caso di violenza perpetrato nelle mura domestiche) di andare al mercato.

Inutile dire che è gentilmente richiesta la massima collaborazione per la diffusione dell’informazione di questo servizio rivolto alle moltissime Donne che ogni giorno sono vittime di violenza nelle sue diverse forme.

 

Centro Soccorso Rosa

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...