106 minuti di sesso e 36 di lavoro: la ricetta per la giornata perfetta

Vi chiederete cosa c’entrano i numeri con il tempo giornaliero? Pare che la ricetta ideale per lagiornata perfetta sia dedicare 106 minuti al sesso e 36 al lavoro. È quanto calcolato da due scienziati, i dottori Sebastian Pokutta e Christian Kroll, rispettivamente della Jacobs University di Brema (in Germania) e del Georgia Institute of Technology (negli Usa), che hanno trovato la formula ideale per ottimizzare il tempo giornaliero al fine di stare bene ed essere felici.

Per arrivare a questo risultato i due studiosi hanno elaborato un metodo di Ricostruzione della Giornata(DRM o Day Reconstruction Method), basato sui temi più importanti del vivere quotidiano, come matrimonio, lavoro, denaro e così via, e sulla percezione cognitiva e affettiva della vita da parte delle persone.

Hanno così coinvolto 909 donne, delle quali sono state analizzate le attività e il benessere percepito nell’arco di una giornata di 16 ore (escluso il sonno).

Il risultato, pubblicato sul Journal of Economic Psychology, sembra un’utopia: la formula ideale per l’ottimizzazione della propria giornata è passare più tempo possibile facendo le attività che più ci piacciono che, tradotto in numeri, significa dedicare 36 minuti al lavoro, 106 al sesso, 82 ai rapporti interpersonali e 75 al cibo.

Stando a questi risultati e visti i ritmi a cui siamo (purtroppo) abituati, mi sa che il benessere e la felicità rimarranno un sogno.

Silvia Bianchi

 Tratto da:

http://www.wellme.it/benessere/stili-di-vita/6239-giornata-perfetta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...