Il nuovo libro di Erica Arosio- Vertigine

A un anno da “L’uomo sbagliato” la giornalista-scrittrice, onnivora (come simpaticamente si descrivere), torna in libreria con un nuovo romanzo a due mani questa volta “Vertigine”.

Dal 7 maggio in libreria!!!!

Carpe Diem

Atmosfere alla Hitchcock nella Milano degli anni ’50

Gli autori Erica Arosio e Giorgio Maimone reinventano un genere letterario, collocando una storia avvincente nella Milano di fine anni ’50 con “Vertigine“. Giallo, noir e i toni accesi dei colpi di scena colorano le pagine del volume, dove i personaggi sono così vividi e veri che si riesce ad immaginarseli nelle case buie con le lampadine fioche, in mezzo alla nebbia dell’inverno meneghino, nei tribunali, nelle palestre di boxe, sulle barricate della politica di un Paese che ancora sconta il prezzo della guerra mentre si muove verso il Boom economico in arrivo. I protagonisti si muovono in un mondo vintage del quale si può avvertire l’odore: i cinema pieni di fumo, la cipria delle case di piacere, il profumo degli arrosti dei pranzi domenicali, che viene sconvolto da una morte misteriosa. E niente è come sembra. La realtà e l’immaginazione si sovrappongono, perché la città di Milano è l’attrice principale mentre sullo sfondo si muovono presenze autentiche come Gaber e Jannacci, Dario Fo, Giorgio Strehler, Piero Manzoni, i frequentatori delle notti al Bar Jamaica e la banda delle tute blu della rapina di via Osoppo.

Erica Arosio, milanese, è giornalista e critico cinematografico, autrice di una biografia dedicata a Marilyn Monroe e nel 2012 ha pubblicato il suo primo romanzo “L’uomo sbagliato”.

Giorgio Maimone, milanese, è giornalista e autore di radio, televisione e teatro, critico letterario e musicale. Un omaggio alla loro città in chiave inconsueta.

Vertigine - Arosio e Maimone

Vertigine Arosio Maimone

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...