The Way Back Into Love – Hugh Grant and Drew Barrymore

Vedi-Ascolta anche:

https://valentinameschia.wordpress.com/2012/07/14/pop-goes-my-heart-hugh-grant/

Tratto dal film Scrivimi una canzone, commedia romantica del 2007.

Diretta da Marc Lawrence, il cui cast comprende Drew Barrymore nel ruolo di Sophie Fisher e Hugh Grant come Alex Fletcher.

Ha ottenuto un buon successo, sia di pubblico che di critica.

Trama in pillole

Alex Fletcher (Hugh Grant) è una ex popstar, il cui periodo di gloria è ormai finito da tempo. Fu lui a fondare una band di grande successo negli anni ottanta, chiamata POP!

Cora Corman (Haley Bennett) una giovanissima pop star, eccentrica e stravagante propone ad Alex di scrivere una nuova canzone per lei. Alex vede immediatamente la possibilità di reinventarsi una carriera, stanco di esibirsi a sagre campagnole o rimpatriate studentesche classe 80 che gli portano oltre all’eccessivo calore di mogli e fidanzate pendenti dalle sue coreografie anni 60, anche il rischio di lussazioni all’anca. Tuttavia, ha solo pochi giorni di tempo per scrivere una canzone,  in competizione con altri artisti. Sfortunatamente, Alex non ha più scritto nulla da anni, e sa bene di aver bisogno di aiuto per la composizione del testo. Alex scopre presto che Sophie Fisher (Drew Barrymore), una ragazza che annaffia le piante del suo appartamento, può fare al caso suo.

Per i più attenti: il film presenta un anacronismo nella sua primissima scena, che rappresenta il video musicale di “Pop Goes My Heart”. La canzone dovrebbe essere del 1984 ma la tastiera Roland D-50 è stata prodotta solo a partire dal 1987.

Cosa ne penso?

Adoro questo film è una miscela equilibrata di simpatia, esagerazione, dialoghi veloci, pungenti e ironici, musica e pennellate d’amore.

Carpe Diem

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...