Edoardo Raspelli e il gusto italiano approdano ad Hollywood

Il meglio del vero made in Italy in mostra ad Hollywood

 IL GUSTOITALIANO APPRODA A LOS ANGELES

 Le cose più buone del Tricolore il 30 aprile e il primo maggio in una rassegna di cui è testimonial Edoardo Raspelli

 Nonostante i tempi di crisi come questo, il “made in Italy” nel mondo riesce a conservare un irresistibile appeal che conquista e non passa mai di moda: con questo presupposto il 30 aprile e il Primo maggio si svolgerà a Hollywood l’evento GUSTOITALIANO, tutto dedicato all’eccellenza italiana. Testimonial e consulente enogastronomico del progetto, Edoardo Raspelli, noto critico gastronomico, giornalista e scrittore.

Da una semplice considerazione di mercato era infatti scoccata la scintilla che aveva acceso in cinque ambiziosi giovani imprenditori italiani la voglia di portare l’eccellenza eno-agroalimentare nostrana in California per soddisfare la sempre maggiore richiesta, da parte del pubblico statunitense, di cibi italiani dal sapore unico e autentico.

A supporto del progetto si sono subito schierati i maggiori esperti del settore: primo fra tutti appunto Edoardo Raspelli, vera e propria autorità del giornalismo gastronomico ed apprezzato conduttore della trasmissione televisiva “Melaverde”.

Dall’intuizione del fondatore Max Leonida (regista e produttore cinetelevisivo trasferitosi da un anno a Los Angeles) e dei suoi quattro intraprendenti soci (Paola Cipollina, Alessio Favaretto, Alessandro Bertacchini e Paolo Rinarelli) è nato così GUSTOITALIANO, un progetto ambizioso che parte ora alla conquista degli U.S.A.

GUSTOITALIANO LLC è un’azienda californiana creata con l’obiettivo di portare oltreoceano i cibi che meglio rappresentano il patrimonio culinario italiano, difendendo e diffondendo i valori della grande ed invidiatissima tradizione e cultura alimentare.

Ai piedi delle celebri colline di Hollywood, sotto a quella che è forse la più famosa insegna del pianeta, dal 30 aprile al 1 maggio 2012 verrà presentato in esclusiva mondiale il marchio GUSTOITALIANO alla stampa e alle televisioni americane ed europee.

L’evento si svolgerà nel rinomato Hollywood Renaissance Hotel (struttura notoriamente coinvolta anche in  occasione degli Oscar) dove i produttori italiani selezionati potranno incontrare i più grandi ed esclusivi buyers statunitensi, con l’obiettivo di rendere l’eccellenza italiana alla portata di tutti.

Sulla passerella allestita da GUSTOITALIANO sfileranno tra l’altro formaggi, salumi, vini e oli più pregiati, i più prelibati prodotti da forno e dolci artigianali tipici provenienti da tutta Italia.

Insomma, sarà un vero e proprio tripudio di sapori e profumi nati dai prodotti d’eccellenza italiani, capaci di trasmettere tutta l’autenticità e la genuinità della nostra antica tradizione culinaria.

Durante l’evento sarà inaugurato il portale di GUSTOITALIANO, un luogo virtuale in cui raccontare e far vivere le storie che caratterizzano le aziende del progetto GUSTOITALIANO: eccellenze della tradizione alimentare italiana che ne rappresentano la storia e la cultura.

All’interno del sito web saranno valorizzate le caratteristiche, i luoghi, le persone e le tradizioni che rendono unici i prodotti alimentari, allo scopo di educare i visitatori alla piena comprensione della loro autenticità ed importanza per una alimentazione sana e corretta.

Arricchito con ricette periodicamente aggiornate, video ricette, collegamenti al canale Youtube, ai social network e impreziosito con curiosità, il portale sarà altamente interattivo e in continuo sviluppo.

Una vetrina, insomma, per le iniziative del progetto GUSTOITALIANO quali eventi, incontri, seminari e collaborazioni interdisciplinari con le realtà promotrici dell’eccellenza italiana nel mondo.

Inoltre, sarà presente una piattaforma e-commerce, dedicata alla vendita di prodotti eno-agroalimentari selezionati da GUSTOITALIANO per la sola zona della California.

IL CALENDARIO DELL’EVENTO

– LUNEDI’ 30 APRILE

h.10 Apertura evento:

• Presentazione del progetto e intervento di Edoardo Raspelli

• Conferenza stampa riservata ai media

• Apertura sala espositiva/degustazione aperta al pubblico

h.12.30 / 14 Pausa pranzo

h. 14/ 17.30

• Presentazione delle aziende e dei loro prodotti ai buyer

• Incontri privati con buyer e media

• Sala espositiva/degustazione aperta al pubblico

 – MARTEDI 1 MAGGIO 2012

h.10 Apertura evento:

• Sala espositiva/degustazione aperta al pubblico

• Seminario “Il cibo italiano per un’alimentazione sana e corretta”

• Workshop e dimostrazioni culinarie a cura dei nostri chef

h.12/ 14 Pausa pranzo

h. 14 / 17.30

• Sala espositiva/degustazione aperta al pubblico

h.17.30 Chiusura evento:

• Saluto di Edoardo Raspelli e dello staff GUSTOITALIANO

h. 21.00:

• Cena di Gala ad invito riservato (produttori, buyer, stampa, esperti e ospiti d’onore)

L’Ufficio Stampa di GustoItaliano

Alessio Favaretto

a.favaretto@gustoitalanous.com

ITA cellulare +39 340 5665652

ITA ufficio +39 030 2092837

Skype: alessio_favaretto

Leggi anche:

https://valentinameschia.wordpress.com/2012/05/30/il-gusto-italiano-trionfa-a-hollywood/

Valentina Meschia

Carpe Diem

Annunci

2 thoughts on “Edoardo Raspelli e il gusto italiano approdano ad Hollywood

  1. Pingback: Il gusto italiano trionfa a Hollywood « valentinameschia

  2. Pingback: Raspelli e il weekend del Rossese « Valentina Meschia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...